Tecnologia

Xiaomi Mi Max 2: l’annuncio è ora ufficiale!

E’ passato più di un mese da quando si vociferava del suo arrivo, ma adesso sembra proprio che sia giunto il momento: lo Xiaomi Mi Max 2 è stato annunciato ufficialmente dal marchio cinese durante un evento tenutosi nelle scorse ore a Pechino.

Il nuovo device di casa Xiaomi, che va a posizionarsi nella cosiddetta “fascia media” degli smartphone, sarà rilasciato in Cina a partire da Giugno, ad un prezzo compreso tra 220€ e 260€ a seconda della versione.

Le caratteristiche tecniche

Sembra proprio che questo smartphone voglia essere generoso dal punto di vista delle dimensioni, risultando ai limiti anche della categoria dei “phablet”: il display sarà infatti un full HD da 6,44 pollici di diagonale, circondato da una scocca interamente in metallo.

La dotazione tecnica è tutto sommato buona, se si considera il prezzo dello smartphone e la fascia in cui si colloca: si è infatti parlato di un processore octacore Qualcomm Snapdragon 625, affiancato ad una GPU Adreno 506 e a 4 GB di memoria RAM. Lo Xiaomi Mi Max 2 sarà rilasciato in due versioni, una con memoria interna di 64GB e una con memoria di 128GB, entrambi espandibili.

Per quanto riguarda l’aspetto fotografico del dispositivo, la fotocamera posteriore sarà una 12 Megapixel con sensore Sony mentre l’anteriore sarà una 5 Megapixel.

Davvero incredibile il comparto batteria, con una 5300mAh in grado, in abbinamento con il processore Snapdragon 625, di donare al device un’autonomia di tutto rispetto. Il device, inoltre, supporta la tecnologia Quick Charge 3.0 che permette di ricaricare oltre la metà della batteria in circa un’ora.

Concludono la dotazione un sensore di impronte digitali collocato sul retro e una porta ad infrarossi per usare il dispositivo come telecomando.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *