Viaggi

Vota la spiaggia più bella della Calabria estate 2017

Tropea spiaggia

Qual è la spiaggia più bella della Calabria per questa estate 2017?

A chiederlo ai propri lettori è Il quotidiano del Sud che, attraverso un contest strutturato in più fasi, sta selezionando le spiagge più belle della punta del nostro stivale scelte proprio da chi le spiagge le frequenta.

Da sempre terra di grandi contraddizioni, la Calabria negli ultimi mesi sta vivendo una sorta di meravigliosa rinascita, complici anche i grandi – e giovani – chef stellati che hanno portato ai vertici della cronaca di settore la gastronomia calabrese e le cantine che sempre più stanno investendo su vini prodotti secondo un metodo quanto più naturale possibile. Se alle meraviglie enogastronomiche si aggiungono gli scenari paradisiaci sia costieri che montani, la grazia dei numerosi centri storici, gli angoli in cui si respira ancora l’aria della Magna Grecia, possiamo con assoluta certezza affermare che la Calabria è davvero una terra dalle mille risorse, solo purtroppo mai pienamente sfruttate e fin troppo bistrattate.

Da una prima selezione, le dieci spiagge più votate risultano essere le seguenti:

  1. Trebisacce – Cosenza
  2. Capo Vaticano Ricadi – Vibo Valentia
  3. Cetraro – Cosenza
  4. Tropea – Vibo Valentia
  5. Palmi – Reggio Calabria
  6. Roseto Capo Spulico – Cosenza
  7. Pizzo – Vibo Valentia
  8. Punta Alice Cirò Marina – Crotone
  9. Bagnara – Reggio Calabria
  10. Scalea – Cosenza

Per votare è sufficiente cliccare sulla preferita e aggiornare la pagina per visualizzare il calcolo dei voti effettivo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *