Attualità

Tv2000 :22 e il 25 maggio speciale a Santa Rita e Padre Pio

Lunedì 22 maggio, festa di santa Rita, comincia alle 9.00 il programma ‘Bel tempo si spera’ che segue il corteo storico e la processione al santuario di Cascia; sono inoltre previste interviste e collegamenti degli inviati.

Subito dopo, alle 10.30, in diretta dal sagrato della Basilica, il solenne Pontificale, la ‘supplica a Santa Rita’ e la ‘benedizione delle rose’, presieduti dal presidente emerito del governatorato dello Stato della Città del Vaticano, il cardinale Giovanni Lajolo. Alle 12.50 e poi alle 22.50 va in onda il docufilm ‘La vera storia di Santa Rita’. Chiude la giornata , alle 00.55, ‘Beati voi tutti i santi’ con la puntata dedicata a Santa Rita.

Mercoledì 25 maggio, 130° anniversario della nascita di Padre Pio, alle 7.30 diretta speciale di ‘Bel tempo si spera’ da Pietrelcina. In programma collegamenti con gli inviati a San Giovanni Rotondo, che quest’anno vive l’anno giubilare dei 100 anni dall’arrivo di Padre Pio sul Gargano.

Alle 11.00, e  anche alle  23.55, il docufilm ‘Tornerò tra cent’ anni’ di Luigi Ferraiuolo, ricostruzione cinematografica con fonti inedite, sulla profezia avverata: il rientro del frate cappuccino nel suo paese natale, dove in vita non poté fare ritorno. Alle 19.00 il documentario ‘Padre Pio, costruttore di misericordia’.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *