CONDIVIDI
tisana abbronzante al tè verde e mallo di noce

Sull’abbronzatura se ne dicono davvero di tutti i colori, e non è un gioco di parole. Quello che è assodato, al di là del gusto personale di avere una pelle più o meno abbronzata, è che per quanto godere dei raggi del sole sia un toccasana per vari aspetti della nostra salute, esporsi senza le dovute precauzioni può causare gravi danni alla nostra pelle.

Esistono però piccoli trucchi e segreti di bellezza per potersi abbronzare in modo sano e graduale ottenendo un colorito gradevole e proteggendo la pelle da tutti i fattori nocivi del sole.

Innanzitutto, soprattutto alle prime esposizioni, bisogna aver cura di utilizzare creme con un fattore di protezione adatto al proprio incarnato, senza pensare che queste non ci facciano abbronzare, anzi, evitando le scottature, la pelle si abbronzerà gradualmente, sarà più elastica grazie all’idratazione e manterrà più a lungo il colore.

Possiamo poi potenziare in maniera naturale la nostra abbronzatura anche utilizzando le tisane. Sì, quelle che normalmente beviamo per drenarci, rilassarci o detossinizzarci. Sfruttando il potere del tè verde, ricco di vitamina B, C, E, betacarotene, antiossidanti e catechine e del mallo di noce, noto “colorante” naturale, si può realizzare una sorprendente tisana con cui bagnare la pelle e ottenere un’abbronzatura top.

Come preparare la tisana abbronzante al tè verde e mallo di noce?

  • mezzo litro di acqua
  • una manciata di foglie di tè verde
  • polvere di mallo di noce

Sarà sufficiente mettere i due ingredienti nell’acqua, portare a bollore e far bollire per 10 minuti. Quindi lasciar raffreddare, filtrare e usarla per bagnare la nostra pelle dopo aver messo la crema protettiva avendo cura di stenderla uniformemente dopo averla nebulizzata.

Risultato garantito!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here