Ultimora

San Giovanni Rotondo: nasce il laboratorio del Pane alla Casa Sollievo della Sofferenza per i piccoli ospiti del reparto di Oncoematologia pediatrica dell’IRCCS

A San Giovanni Rotondo ecco un momento di gioia per i piccoli ospiti del reparto di Oncoematologia pediatrica dell’IRCCS, un’iniziativa bellissima con l’impegno dell’Associazione Futurista del Pane fondata dal panettiere economista Antonio Cera, che con la madre, la prof.ssa Rachele Franco, daranno un sorriso ai bambini che hanno gravi problemi di salute, con il loro forno Sammarco situato nel cuore della Daunia, a San Marco in Lamis.

Non mancate il tutto accadrà venerdì 12 maggio 2017, dalle ore 15.30 alle 17.30

Questo progetto si svolge per la prima volta specifica Antonio Cera, ma il laboratori del pane sarà permanente a San Giovanni Rotondo “Perché il pane di qualità sia di conforto e perché imparare a fare il pane divertendosi come un gioco è utile per una sana alimentazione”.

Per il progetto si devono anche ringraziare per la loro collaborazione il dirigente amministrativo di Casa Sollievo della Sofferenza dott. Michele Giuliani con il reparto d’ Oncoematologia Pediatrica dott. Saverio Ladogana, del primario del sezione di Pediatria Generale dott. Michele Sacco, della direttrice della Scuola Ospedaliera Paritaria dott.ssa Cinzia Patrizio.

La bottega del pane darà un’opportunità formativa destinata ai piccoli ospiti per assicurare il diritto allo studio, ed anche per una attività divertente.

 

Fonte: FoggiaToday

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *