Ambiente, Viaggi

Le 10 spiagge più belle d’Italia

Avete già programmato le vacanze estive?

Ormai la bella stagione è arrivata e tutti fremiamo in attesa delle vacanze. Certo, tra crisi, notizie poco belle che ci arrivano da ogni parte del mondo, paure e allarmismi, scegliere la meta delle vacanze diventa sempre più difficile perché ci sentiamo poco sicuri ovunque e vorremmo viaggiare in assoluta tranquillità, ma lasciarsi sconvolgere la vita da tutto questo turbinio di brutte notizie non è neanche il modo più bello per vivere la nostra vita.

Che ne dite se quindi facciamo un piccolo tour tra le spiagge più belle d’italia e magari ci lasciamo sconvolgere un po’ più positivamente in questo caldo e assolato pomeriggio? Magari ci scappa anche l’idea perfetta per la nostra meta.

TripAdvisor, grazie anche alle recensioni dei viaggiatori, come sempre ci suggerisce una classifica dei luoghi più belli da visitare.

Pronti?

Al primo posto troviamo la Spiaggia dei Conigli di Lampedusa, un luogo magico e quasi incontaminato che rapisce cuore e ricordi al primo bagno. A seguire gli utenti di TripAdvisor piazzano in seconda e terza posizione Cala Mariolu e Cala Goloritzè a Baunei, in Sardegna. Quarta classificata è un’altra Cala, questa volta in Sicilia però. Stiamo parlando di Cala Rossa a Favignana, che se non ci siete mai stati, merita davvero il viaggio. In quinta e sesta posizione torna la Sardegna con la spiaggia de La Pelosa a Stintino e Porto Giunco a Villasimius.

Con la settima posizione ci spostiamo in Liguria, dove troviamo la Baia del Silenzio a Sestri Levante. Ottava e nona posizione ci portano invece al Sud italia con Cala Bianca a Marina di Camerota in Campania e la famosa spiaggia di Tropea suggestiva per la sabbia bianca e la vista del castello.

Chiudiamo tornando nuovamente in Sardegna a Is Arutas a Cabras che con la decima posizione chiude questo nostro viaggio attraverso le spiagge più belle d’Italia.

Partiamo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *