Tecnologia

HTC U11: tutti i dettagli dell’annuncio ufficiale

E’ stato finalmente annunciato, in via ufficiale, il nuovo HTC U11, dispositivo fortemente basato sui precedenti device della serie U (U Play e U Ultra) ma che porta dalla sua anche una ventata di aria fresca. Il nuovo smartphone di HTC infatti, avrà dalla sua un design in vetro molto attraente, che si distanzia dalla struttura metallica a cui il marchio taiwanese ci ha abituati. Vediamo adesso cosa si nasconde sotto la scocca di questo HTC U11.

Le specifiche tecniche

Il dispositivo di casa HTC, potrà godere di specifiche tecniche di tutto rispetto, in grado di competere testa a testa con i top di gamma più blasonati.  Lo schermo sarà un Super LCD 5 da 5.5 pollici di diagonale, con risoluzione Quad HD (2560×1400 pixel) e protezione Gorilla Glass 5; il cuore pulsante dello smartphone sarà invece un nuovissimo Qualcomm Snapdragon 835, che potrebbe vedere la luce in anteprima su questo dispositivo in molte zone del mondo. Al potente SoC sarà affiancato un chip video Adreno 540 e 4 GB di RAM (6 GB in alcune versioni).

Il comparto fotografico, seppur con numeri non esorbitanti, risulta essere semplicemente perfetto, ed è composto da una fotocamera posteriore da 12MP con un’apertura pari a f/1.7 (estremamente luminosa) e da una anteriore da 16MP.  Sarà poi possibile salvare le proprie foto i propri video all’interno della memoria interna da 64GB (o 128GB in alcune versioni) o in una microSD.

I risultati pratici

Dai primi benchmark e test del dispositivo, sembra proprio che HTC abbia fatto centro! Secondo i test di DxOMark (punto di riferimento nel settore della fotografia), l’HTC U11 ha ottenuto il punteggio di 90 sia per quanto riguarda la fotografia, sia per quanto riguarda il comparto video: questo è il punteggio più alto mai assegnato da DxOMark.

Delle migliorie notevoli sono state apportate da HTC anche nel settore audio, grazie a degli altoparlanti migliorati e a delle ottimizzazioni dei microfoni (quattro in totale).

Disponibilità a prezzo

Il nuovo HTC U11 sarà disponibile in tutto il mondo a partire da Giugno, e avrà prezzi di listino differenti in base alla versione e al paese in cui viene commercializzato: si parta da circa 700$, fino ad arrivare a poco più di 800$.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *