CONDIVIDI

Siamo italiani e il caffè rappresenta non solo una pausa, ma una vera e propria consuetudine per ritrovarsi a fare due chiacchiere, vedere amici o parlare di lavoro. In estate spesso quello caldo è davvero troppo caldo, perché quindi non provare a prepararne di freddi sempre diversi e deliziosi?

Oggi vi proponiamo 3 modi per preparare il caffè freddo, un po’ per coccolare voi e un po’ per coccolare i vostri amici.

  1. Caffè freddo con sorbetto: una vera e propria goduria per il palato. Anche se non avete tempo o voglia di preparare il sorbetto al caffè a casa, basterà utilizzare quello del supermercato. Preparate il caffè come d’abitudine, versatelo in bicchieri da liquore, aggiungete un cucchiaio abbondante di sorbetto al caffè, un ricciolo di panna montata e una spolverata di cacao. Altro che pausa!
  2. Spuma di caffè: chi non ha del ghiaccio nel freezer in estate? Ecco, per questo caffè freddo sarà sufficiente mettere nel frullatore qualche cubetto di ghiaccio, caffè e zucchero a piacere e frullare fino a ottenere la consistenza di una spuma. Con lo zucchero di canna integrale è super! Sì, anche qui potete aggiungere un ricciolo di panna nel bicchierino.
  3. Granita di caffè con scaglie di cioccolato e amaretti: semplicissima e buonissima. Basterà preparare il caffè, metterlo in una bottiglietta di plastica, tenerlo in freezer, frullarlo e aggiungere alla fine delle scaglie di cioccolato. Mescolare e versare nei bicchierini. Aggiungete sul bicchiere degli amaretti sbriciolati e servite.

Queste non sono pause caffè, sono dei veri e propri momenti di paradiso!

Buona estate a tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here