Tecnologia

Android O: tutte le novità sull’arrivo della nuova versione dell’OS di Google

Siamo vicini al momento clou che tutti i fan di Android stavano aspettando: il rilascio della nuova versione del sistema operativo targato Google che, come da tradizione, avrà un nome che inizia con la successiva lettera dell’alfabeto rispetto alla precedente versione.

Stiamo parlando di Android O che, allo stato attuale, non ha ancora un nome preciso. Dei rumor in rete vociferano che il nuovo sistema possa chiamarsi Android Oreo, tramite una partnership con l’azienda che ha registrato il marchio (così come accaduto in passato con Android KitKat) ma, al momento, non possiamo affermare nulla con certezza.

Le ultime news, non ancora ufficiali, sul rilascio della nuova versione di Android, vengono dallo staff di Android Police e, più precisamente, da un tweet pubblicato da David Ruddock, che afferma che il nuovo sistema di casa Google, sarà rilasciato entro le prime settimane di Agosto, anche se inizialmente il roll-out sarà destinato ai dispositivi Pixel.

Non essendo nulla di ufficiale, in realtà Google potrebbe tranquillamente cambiare queste date “stimate” ma, in ogni caso, è plausibile credere che Android O sarà rilasciato comunque in anticipo rispetto al rilascio di Nougat dello scorso anno. Al momento sappiamo che Google ha già interrotto il supporto dei device Nexus 9 e Nexus 6 che, di conseguenza, non riceveranno (almeno per via ufficiale) l’aggiornamento.

D’altro canto, invece, i più recenti Nexus 5X e Nexus 6P dovrebbero riceverlo senza problemi in quanto, teoricamente, il loro supporto da parte di Google verrà interrotto non prima di Settembre (stando al modus operandi solito di Google), facendo risultare quindi Android O come l’ultima major release dei suddetti dispositivi.

Adesso dovremo aspettare delle news ufficiali da parte di Google, che dovrebbero confermare o smentire queste informazioni trapelate online. Restiamo in attesa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *